TORINO - Arenaways punta al sud. La società di Giuseppe Arena infatti ha siglato un accordo con l'operatore ferroviario pubblico spagnolo RENFE che le consentirà di estendere il servizio ai treni notte che collegano il nord e il sud Italia.
I termini del contratto prevedono, da parte della compagnia iberica, la cessione in locazione per 5 anni di 3 treni hotel di fabbricazione Talgo pensati specificatamente per il servizio notturno.
L'accordo include la possibilità, in futuro, di gestire congiuntamente i collegamenti notturni tra Italia e Spagna. Arenaways intanto ha presentato a Rfi la richiesta per le tracce tra Alessandria con la Sicilia e la Puglia. L'accordo -ha commentato Giuseppe Arena, amministratore delegato di ArenaWays- ci fornisce i mezzi per offrire un'alternativa senza eguali anche ai numerosi passeggeri diretti in Puglia e in Sicilia. L'hub di Alessandria, che gia' opera con successo per i servizi Autozug e Autoslaap, diventera' ancora piu strategico e agevolera gli spostamenti nord-sud. Abbiamo i treni e abbiamo presentato richiesta per le tracce. Adesso e tutto in mano ad Rfi. Noi vorremmo iniziare ad operare da dicembre 2011". Arena al momento si occupa della trazione in Italia degli Autozug di DB e degli Autoslaap con l'Olanda ed effettua un servio Milano-Torino e viceversa.
Nessun commento :
Posta un commento