mercoledì 7 dicembre 2011

Da Firenze a Prato in 15 minuti

Da Firenze a Prato (e viceversa) in 15 minuti. Dopo i treni veloci per Pisa, Siena e Arezzo, la rete dei Regiostar toscani si amplia verso il capoluogo del tessile in Toscana. A partire da lunedì prossimo, 12 dicembre, con l’avvio dell’orario invernale, i pendolari pratesi avranno a disposizione una coppia di treni senza fermate intermedie, il che consentirà loro di raggiungere Firenze nella metà del tempo.
I due treni si aggiungeranno all’offerta già presente, senza nulla togliere a quelli “lenti”, che fermano in più stazioni. Il primo Regiostar partirà da Prato alle 7.16 ed arriverà a Firenze alle 7.33. Il treno del rientro, invece, partirà da Firenze alle 17.56  e arriverà a Prato alle 18.10.
Il progetto dei treni veloci Regiostar ha preso l’avvio un anno fa sulla tratta Firenze-Pisa-Pisa aeroporto (con 6 coppie di treni al giorno) e sulla Firenze-Arezzo-Chiusi (una coppia) per poi proseguire sulla Firenze-Pisa-Grosseto (una coppia), dal prossimo orario sarà la volta di Pistoia, Prato e Siena. Prossimamente toccherà a Lucca “avvicinarsi” al capoluogo toscano.

Nessun commento :

Posta un commento