Da domenica 11 dicembre 2011 partenze e arrivi dal binario 24 di Roma Termini
Ampi spazi interni sia per l’alloggiamento dei bagagli sia nelle zone di sosta e di passaggio, 690 posti totali di cui 280 a sedere, attrezzati con comodi sedili ergonomici. Aria condizionata, prese di alimentazione per i computer e i cellulari, impianto di sonorizzazione, un pianale ribassato e una zona attrezzata per l’ accesso di carrozzine e sedie a rotelle. Videosorveglianza e display luminosi in tutte le carrozze.
Sono queste le caratteristiche del nuovo Leonardo Express, che viaggerà dal prossimo 11 dicembre tra la Capitale e l’aeroporto Leonardo da Vinci. Caratteristiche che rispondono in pieno alle richieste avanzate nel corso degli anni della clientela turistica e aeroportuale.
Il treno, composto da una coppia di Minuetti elettrici opportunamente modificati, partirà dal binario 24 di Roma Termini, dedicato esclusivamente al Leonardo Express. Una scelta che permetterà ai viaggiatori di raggiungere più agevolmente le linee del trasporto ferroviario regionale e di media e lunga percorrenza, le Metropolitane A e B ed il piazzale della stazione, da dove partono bus urbani e taxi.
Il nuovo Leonardo Express - rinnovato nell’ambito del contratto di servizio fra Regione Lazio e Trenitalia e del Protocollo d’Intesa Regione Lazio, Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana, entrambi stipulati il 1 febbraio 2011 - è stato presentato questa mattina dalla Presidente della Regione Lazio Renata Polverini, dall’Assessore regionale alle Politiche per la Mobilità,Francesco Lollobrigida e dall’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiane, Mauro Moretti.
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento