annunciato oggi dalle FFS che attualmente sono proprietarie di quattro di questi convogli. Troppo onerosa e frequente si è fatta la manutenzione, spiegano le Ferrovie.
Fino a qual momento però dovranno continuare a circolare sull'asse del San Gottardo a causa della mancanza di alternative: sarà necessario investire 12 milioni di franchi per garantire un minimo d'efficienza.
Da sempre gli ETR 470 sono al centro delle discussione per l'inaffidabilità e le continue noi, i guasti e pure eventi più gravi come gli incendi. Ad ogni modo, alcuni nuovi treni circoleranno sull'asse Zurigo-Milano, oltre a treni ICN fino a Lugano, per ridurre l'impiego dei Cisalpini.
Dall'entrata in vigore del nuovo orario, l'11 dicembre, spariranno i convogli ETR 610 di Trenitalia e, di conseguenza, pure il collegamento diretto da Basilea a Venezia via San Gottardo. Sempre da fine 2011, Parigi sarà più vicina a Zurigo e Basilea grazie al nuovo TGV Reno-Rodano che impiegherà rispettivamente quattro e tre ore per raggiungere la Ville Lumière.
Nessun commento :
Posta un commento