lunedì 5 dicembre 2011

Russian Railways Sncf e Db insieme

E’ iniziata il 2 dicembre a Parigi la conferenza “Europa-Russia: le prospettive della formazione dello spazio unificato dei trasporti”, organizzata sotto il patrocinio dell’Associazione Dialogo russo-francese.
L’Associazione Dialogo russo-francese è stata fondata nel 2004 a Parigi su proposta di Vladimir Putin e di Jacques Chirac. 
Gli obiettivi consistono nel creare le condizioni ottimali per la partnership strategica, per la collaborazione economica, sociale e culturale fra i due Paesi, con il conseguente  sviluppo degli scambi nei settori della scienza, della cultura  del turismo e dello sport.  La conferenza si è svolta con la partecipazione del vicepresidente del Governo della Federazione Russa Sergei Ivanov, il presidente di Russian Railways Vladimir Yakunin e Tierrie Mariani, ministro dei Trasporti francese. Presenti anche i manager e i rappresentanti di Russian Railways e di Sncf (ferrovie francesi). 
La notizia è che, in collaborazione con Sncf e Deutsche Bahn, Russian Railways e Fpk (Compagnia Federale dei Trasporti passeggeri) organizzeranno treni viaggiatori Mosca-Berlino-Parigi. Il primo treno partirà il 12 dicembre dalla stazione Belorusskij Vokzal di Mosca.

Nessun commento :

Posta un commento