Chi è abituato a cogliere occasioni per volare low cost da Roma Fiumicino saprà sicuramente che a volte costa più spostarsi con i mezzi pubblici verso l'aereoporto che, a volte, il costo del volo low cost. La soluzione più economica è quella di prendere il treno regionale che parte da Roma Tiburtina e che arriva a Fiumicino in 45 minuti, attraversando le stazioni di Tuscolana, Ostiense, Trastevere, Villa Bonelli, Magliana, Muratella, Ponte Galeria, Fiera di Roma e Parco Leonardo.
Costo? Otto euro. Vi abbiamo però già segnalato il modo per pagare LO STESSO TRAGITTO CON LO STESSO TRENO solo €2.90 e risparmiare così quasi sei euro a tratta a persona.
È sufficiente acquistare due biglietti alla stazione di partenza: uno fino a Parco Leonardo (costo € 1.90) e uno da Parco Leonardo a Fiumicino (costo 1 euro). Ricordatevi solo di obliterare il secondo biglietto solo alla stazione di Parco Leonardo. Molti viaggiatori infatti sono incappati in furiose liti con i controllori solo perchè avevano obliterato tutti e due i biglietti alla stazione di partenza.
Nessun commento :
Posta un commento