SBB Cargo Italia, società ferroviaria che occupa una posizione di leadership assoluta nel settore del trasporto di merci, cerca giovani talenti diplomati da inserire in qualità di personale di bordo treno. Le assunzioni, principalmente in Lombardia, Piemonte, Veneto e in Emilia Romagna, prevedono un processo di selezione si svolgerà in tre fasi:
• la prima fase gestita da SHL sarà una preselezione on-line con l’ausilio di test attitudinali.
• la seconda fase sarà una giornata di valutazione nelle due sedi di Roma e Milano cui accederanno i candidati idonei nella prima fase. P
• la terza fase prevede dei colloqui in azienda e delle visite mediche. I
• la seconda fase sarà una giornata di valutazione nelle due sedi di Roma e Milano cui accederanno i candidati idonei nella prima fase. P
• la terza fase prevede dei colloqui in azienda e delle visite mediche. I
Il candidato deve essere in possesso di adeguati requisiti ed essere formato secondo standard definiti da RFI (Rete Ferroviaria Italiana) e dall’ANSF (Agenzia Nazionale Sicurezza Ferroviaria): età minima 18 anni; diploma di scuola media superiore presso: istituti tecnici industriali; istituti tecnici professionali; istituti tecnici per geometri, licei scientifici e ragioneria.
Il candidato ideale ha un’età compresa tra i 25 e i 29 anni, precedenti esperienze professionali, anche non in ambito ferroviario, e possiede un’acuità visiva prossima alla perfezione.
Dopo il periodo di formazione e il conseguimento dell’abilitazione necessaria, i candidati verranno utilizzati a bordo della locomotiva in affiancamento al macchinista. I candidati potranno essere avviati verso altre abilitazioni nell’ambito della formazione – accompagnamento treno – verifica del materiale rotabile e, successivamente, anche nell’ambito della condotta.
La parte teorica si svolgerà presso il Centro di Formazione sito in Gallarate (VA), mentre il tirocinio pratico, sarà effettuato presso gli impianti produttivi dell’azienda.
Il candidato ideale ha un’età compresa tra i 25 e i 29 anni, precedenti esperienze professionali, anche non in ambito ferroviario, e possiede un’acuità visiva prossima alla perfezione.
Dopo il periodo di formazione e il conseguimento dell’abilitazione necessaria, i candidati verranno utilizzati a bordo della locomotiva in affiancamento al macchinista. I candidati potranno essere avviati verso altre abilitazioni nell’ambito della formazione – accompagnamento treno – verifica del materiale rotabile e, successivamente, anche nell’ambito della condotta.
La parte teorica si svolgerà presso il Centro di Formazione sito in Gallarate (VA), mentre il tirocinio pratico, sarà effettuato presso gli impianti produttivi dell’azienda.
Nessun commento :
Posta un commento