Il comunicato stampa diffuso dall’agenzia di trasporto individua la suddivisione in quattro classi come una delle novità più rilevanti del settore, capace di soddisfare le necessità di ogni fascia di utenza: chi vuole spendere poco sceglierà lo Standard mentre il top manager abituato al super lusso preferirà la categoria Executive. Prevista anche un’area del silenzio dove non si sentiranno musiche, suonerie e cellulari suonare all’impazzata. Quest’ultima in effetti è proprio una bella idea!
Gli interni dei treni sono firmate Giugiaro: è previsto anche più spazio per persone e bagagli, il sistema wi-fi per navigare su internet anche mentre ci si trova in viaggio e una sessantina di monitor di bordo per informazioni e intrattenimento. Le poltrone ergonomiche aumentano di grandezza per un maggiore comfort el’illuminazione sarà a led, più rilassante per gli occhi: inoltre le file ed i posti saranno contrassegnati da lettere, proprio come avviene sugli aerei, per far trovare prima e più facilmente il proprio posto a sedere.
Novità assoluta la sala meeting in Executive, con tavolo, sei sedie e monitor ad alta definizione per presentazioni video. Tutte queste belle novità portano però ad una problematica: che fine faranno i treni regionali e gli intecity? Non sarebbe forse meglio trovare qualche soldino per investire anche su questi treni.
Nessun commento :
Posta un commento