giovedì 10 maggio 2012

ITALO: dal 12 maggio tariffe e due nuovi collegamenti

la sfida a Frecciarossa è stata lanciata, ecco dunque le prime frecciate. Intanto continuano le offerte e aumentano i treni disponibili 



Dopo il buon inizio di Italo, il nuovo treno ad alta velocità della società Ntv di Luca Cordero di Montezemolo, è stato deciso di ampliare l'offerta dei treni disponibili, con un occhio di riguardo per la tratta che attraversa la spina dorsale d'Italia: Milano-Bologna-Firenze-Roma-Napoli.
Due collegamenti sono già disponibili, dal 12 maggio eccone altre tre, per un totale di cinque giornalieri che collegheranno la Campania alla Lombardia. Ed entro la fine del 2012 l'obiettivo è di incrementare ancora, toccando città come Salerno, Venezia, Padova e Torino. Il pieno regime è ancora lontano, work in progress.
I detrattori non mancano: "Chi prova Italo torna al Frecciarossa". L'affermazione è dell'amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato Mauro Moretti: ci sarebbe da stupirsi se dicesse il contrario. Il succo è sempre quello: se la battaglia si svolgerà a suon di offerte low cost e crescenti offerte di qualità per i consumatori ben venga, potremmo entrare in un'età dell'oro del viaggio su rotaia. Fino ad oggi l'oro è solo quello messosi in tasca dalle Fs: 180 euro andata e ritorno Roma-Milano con un Frecciarossa è decisamente troppo.
Di seguito ecco alcune tariffe low cost offerte da Italo:
Milano Roma, sola andata: 45 euro (ma presenti al momento anche a 30 euro);
Milano Bologna, sola andata: 20 euro;
Roma Napoli, sola andata: 20 euro;

Nessun commento :

Posta un commento