martedì 4 dicembre 2012

Frecciarossa 1000 a Napoli

Il Frecciarossa 1000 si presenta ora ai napoletani, in una città cardine del sistema AV italiano, la “metropolitana d’Italia” che in pochi anni ha cambiato il modo di vivere di milioni di persone. Il nuovo Frecciarossa 1000 arriva sul lungomare
Diverse le iniziative messe in campo per i visitatori: filmati in grado di simulare il viaggio a bordo, giochi interattivi, un'area intrattenimento per i bambini, mostre fotografiche, incontri con ingegneri e ferrovieri pronti a rispondere a domande e curiosità.
Potrebbe interessarti:http://www.napolitoday.it/cronaca/frecciarossa-1000-lungomare-napoli.html
Leggi le altre notizie su:http://www.napolitoday.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/NapoliToday
„Diverse le iniziative messe in campo per i visitatori: filmati in grado di simulare il viaggio a bordo, giochi interattivi, un'area intrattenimento per i bambini, mostre fotografiche, incontri con ingegneri e ferrovieri pronti a rispondere a domande e curiosità.
il Frecciarossa 1000 proseguirà il suo tour a Bologna, Roma e Firenze con Bruxelles tappa finale nella primavera 2013.
Frecciarossa 1000 sarà il treno destinato, in pochissimi anni, ad imporsi nel già rivoluzionario mondo dell’alta velocità ferroviaria, sia italiana sia europea. Sono 50 i nuovi convogli commissionati da Trenitalia ad AnsaldoBreda e Bombardier, per un investimento di circa un miliardo e 500 milioni di euro. Frecciarossa 1000 ha, davvero, tutte le carte in regola per diventare il treno europeo Alta Velocità del 21°secolo, oltre che il “più bel treno al mondoIl nuovo Frecciarossa 1000 arriva sul lungomareFrecciarossa 1000 si presenta come il treno "più veloce" mai prodotto in serie in Europa e raggiungerà una velocità commerciale di 380 km/h, ma la sua velocità massima è di 400 km/h, consentendo di spostarsi tra Roma e Milano in sole due ore e venti minuti che si potranno ridurre a un'ora e 59 minuti tra Roma Tiburtina e Rogoredo. Il prototipo, come riferito da Moretti, andrà sui binari nella primavera 2013 e il treno inizierà la sua "missione commerciale" tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015. Non solo velocità, ma anche comfort, qualità e sicurezza. L'ambientazione interna è studiata - è stato spiegato - "per integrare eleganza, comodità e funzionalità".

Potrebbe interessarti:http://www.napolitoday.it/cronaca/frecciarossa-1000-lungomare-napoli.html
Leggi le altre notizie su:http://www.napolitoday.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/NapoliToday

Nessun commento :

Posta un commento