mercoledì 9 novembre 2011

Oggetti dimenticati in treno: nuovo servizio di riconsegna

Dedicato per ora ai clienti dei FrecciarossaFrecciargento Frecciabianca, è attivo nelle stazioni di Torino Porta Nuova, Milano Centrale, Venezia Santa Lucia, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Termini, Napoli Centrale, Reggio Calabria Centrale
Roma, 9 novembre 2011 

Più facile da oggi  recuperare un oggetto dimenticato a bordo treno. 

Trenitalia, ha infatti attivato un nuovo servizio per la ricerca e la riconsegna di oggetti personali scordarti a bordo.

In questa prima fase il servizio, sicuramente gradito dai viaggiatori più distratti, è dedicato ai clienti  dei Frecciarossa,Frecciargento Frecciabianca ed è attivo nelle stazioni di Torino Porta NuovaMilano CentraleVenezia Santa LuciaBologna CentraleFirenze Santa Maria NovellaRoma TerminiNapoli CentraleReggio Calabria Centrale. Allo studio la possibilità di estenderlo agli altri treni nazionali, come Intercity ed Espressi. 

La procedura è semplice: il viaggiatore che si accorge di aver lasciato sul treno un oggetto personale potrà subito rivolgersi all’Ufficio Assistenza Clienti della stazione di discesa (che sia la destinazione finale del treno o una stazione intermedia) per richiederne la ricerca. In alternativa, può chiamare il Call Center di Trenitalia o rivolgersi ad un altro ufficio di stazione che segnalerà lo smarrimento all’ufficio competente. 

L’Ufficio Assistenza Clienti informerà il cliente dell’avvenuto  - o mancato  - ritrovamento, concordando tempi e modalità di ritiro dell’oggetto. 

La procedura ha carattere di attenzione commerciale e non sostituisce quanto previsto dalla legislazione vigente in merito al rinvenimento di oggetti smarriti. Pertanto, una volta recuperati, gli oggetti oggetto della ricerca potranno essere tenuti in custodia solo lo stretto tempo necessario per la restituzione al cliente. In caso di mancato ritiro verrano consegnati al competente Ufficio oggetti smarriti del Comune di riferimento territoriale.  

Informazioni dettagliate su  www.trenitalia.it 

Nessun commento :

Posta un commento